PROGRAMMA
MARTEDì 16 LUGLIO 2019
PIAZZA MUZII
SUN VILLAGE FILIPPO BUBBICO QUARTET FEAT. CLAUDIO FILIPPINI
Pescara Jazz Club
Sun Village Filippo Bubbico Quartet feat. Claudio Filippini
16 luglio - Pescara Jazz Club - Piazza Muzii ore 21

Filippo Bubbico, tastiere, voce e batteria
Carolina Bubbico, voce
Giacomo Ferrigato, chitarra
Claudio Filippini, tastiere
Federico Pecoraro, basso
Tour di presentazione del disco d’esordio di Filippo Bubbico “Sun Village” uscito a settembre per l’etichetta discografica Workin’ Label con il sostegno di Puglia Sounds Records e la distribuzione di I.R.D.

Polistrumentista, compositore, producer, Filippo propone musiche originali che esplorano nuovi sound da potenti groove funk a beat onirici alla ricerca del massimo potenziale espressivo. L’armonia, il ritmo e la melodia sono il fulcro pulsante del disco, insieme alla combinazione tra il background armonico proprio della musica “colta” e Jazz con la potenza del coinvolgimento sonoro della musica elettronica.
Filippo Bubbico mette in campo una contaminazione artistica e di stile, resa possibile anche grazie all’apporto di musicisti di provenienza internazionale e dalla sinergia creatasi con la sorella Carolina Bubbico che ha collaborato nella scrittura di alcune delle melodie e dei testi del disco. Il titolo del disco “Sun Village” fa riferimento al nome del quartiere “Villaggio del sole” in cui è situato Workin’ Studio, centro di produzione e attività dell’etichetta Workin’ Label, dove tutti i processi di creazione e produzione sono avvenuti. Nella tracklist sono presenti 11 brani originali, con testi in lingua italiana e inglese, che compongono un lavoro omogeneo e dalla forte identità.
TONINA
Pescara Jazz Club
Tonina
16 luglio - Pescara Jazz Club - Piazza Muzii ore 22

Tonina Saputo, Voce e Basso
David Gomez, sassofono
Tyler Jackson Stokes, chitarra
Keith Bowman, batteria
Tonina Saputo è una cantautrice, bassista, giornalista musicale e poeta di St. Louis, Missouri che esegue la sua musica originale insieme ai suoi arrangiamenti di cover sia in spagnolo che in inglese.

Tonina proviene da una famiglia di amanti della musica che l'ha esposta a molti stili musicali, dal funk al soul, dal jazz alla musica classica. È nata a San Diego, in California, ma è cresciuta a St. Louis, Missouri, di provenienza nera e siciliana. Tutte queste componenti le hanno dato uno strumento musicale senza precedenti che riproduce molti generi diversi, ma che ne fa uno tutto suo. Il suo senso del ritmo, l'approccio melodico, la sua straordinaria voce e la capacità di interpretazione dei brani, rendono i suoi concerti un'esperienza elettrizzante per tutti gli ascoltatori.

Main supporter
con il sostegno di